News furti bici

Seguici su facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie:




Nuovo furto di bici avvenuto ai danni del negozio Cicli Salvador di Sacile.

La notte del 7 giugno i ladri sono riusciti ad introdursi all'interno del locale con l'intento di compiere l'ennesima rapina. Questa volta però hanno incontrato qualche difficoltà in più...
Infatti le biciclette erano state ancorate al nostro dispositivo di sicurezza Cobra, così hanno dovuto impiegare diverso tempo per riuscire a segare i paletti di sicurezza e portare via le biciclette. Operazione che li ha costretti a rinunciare a buona parte del bottino riuscendo a sottrarre solo le quattro biciclette rispetto a quelle che avrebbero potuto portare via se fossero state libere.

Questo episodio mostra l'importanza dell'utilizzo di sistemi di sicurezza combinati per impedire i furti o quantomeno per limitare i danni.

Questo tipo di furti si basa infatti sulla rapidità d'azione: i rapinatori entrano nei negozi dopo aver eluso i primi sistemi  di sicurezza standard (vetrine antisfondamento, porte blindate ecc.), a questo punto scatta il tradizionale sistema d'allarme che avvisa le forze dell'ordine del furto in corso. Ora i ladri hanno poco tempo a disposizione per sottrarre quante più bici possibile. Ecco che se trovano un ulteriore ostacolo come i nostri dispositivi che sono studiati per ancorare ogni singola bicicletta, devono impiegare molto tempo per riuscire nell'intento e quindi questo li porta a desistere o "almeno" a ridurre notevolmente il quantitativo di merce rubata.







 


 


 

Immagini